Cosa identifica un immobile graffato e come riconoscerlo
IMMOBILE GRAFFATO - SIGNIFICATO
Gli immobili vengono sempre identificati catastalmente tramite i dati catastali quali : foglio, particella ed eventuale subalterno, se presente. Tali dati sono indicati in visura e consentono l'identificazione univoca di un immobile.
Nel caso di un immobile "graffato", quest'ultimo viene rappresentato con più identificativi e quindi composto da più particelle e/o subalterni. Riuscire quindi ad identificare un immobile graffato è tutt'altro che complicato, in quanto, da una semplice visura catastale, è possibile verificare la presenza di più identificativi. Ricercando infatti i dati catastali di una delle unità graffate, la visura riporterà automaticamente gli identificativi catastali di eventuali identificativi delle unità graffate nello stesso documento.
Seppur in presenza di più identificativi catastali, gli immobili graffati costituiscono sempre un’unica entità, con una sola rendita catastale effettiva, una sola consistenza e classe catastale.
IMMOBILE GRAFFATO - COSA COLLEGA?
La presenza di una "graffa", ovvero di uno speciale segno utilizzato in ambito catastale, collega due aree, costituendo insieme un'unica unità di fatto, dall' autonomia reddituale e funzionale. Un esempio di proprietà graffata può essere un'abitazione con un giardino, o un appartamento con un posto auto scoperto.
Tutti i documenti espletati vengono inviati per e-mail in formato Pdf. I tempi medi di invio sono indicati nelle relative pagine di ogni singolo servizio. Mediamente occorrono pochi minuti per ottenere il doumento direttamente per e-mail. Le richieste effettute al di fuori dell'orario di ufficio saranno comunque espletate dal nostro sistema con tempi medi superiori a quelli indicati.
I documenti catastali espletati sono quelli ufficiali del catasto?
I documenti catastali espletati sono i documenti ufficiali della banca nazionale del catasto, ovvero quelli prelevati dall'Agenzia nazionale delle Entrate.Tale banca dati è la medesima utilizzata dagli enti pubblici provinciali del catasto.
Che tipo di assistenza per i servizi fornisce Retevisure?
E' possibile ricevere rapidamente assistenza da Retevisure in più modalità:
contattando telefonicamente lo 0941.91.21.95 ( senza attese)
Utilizzando la Chat di assistenza sul nostro portale
Utilizzando il modulo assistenza presente nella pagina dei contatti
scrivendo direttamente per e-mail a catasto@retevisure.it
I servizi sono sempre disponibili 7 giorni su 7?
Si, i servizi di Retevisure.it sono espletati 7 giorni su 7, coompresi i giorni festivi.
VELOCITA' DI CONSEGNA
Servizi evasi in pochi minuti e senza richiesta di costi supplementari.
IN TUTTA ITALIA
Servizi in tutta Italia, escluse le province di Trento e Bolzano.
ATTIVI 7 GIORNI SU 7
Servizi sempre attivi 7 giorni su 7, compresi i giorni festivi.