Visura ipotecaria nazionale 36,00 Euro
iva ed oneri inclusi

         Tempi di evasione          
* I tempi medi di evasione si riferiscono a richieste pervenute durante gli orari d'ufficio. Fuori da tali orari, le richieste verranno ugualmente espletate sempre in tempi brevi, anche se leggermente più dilatati.


Cos'è l'ispezione nazionale?


L'ispezione nazionale consente di conoscere in quali conservatorie del territorio nazionale un soggetto fisico o giuridico risulta iscritto, e la relativa tipologia di formalità registrate, ovvero:


- Trascrizioni (compravendite,successioni,donazioni etc.)

- Iscrizioni (Ipoteche volontare,pignoramenti etc.)

- Annotazioni (Restrizioni di beni, cancellazioni ipoteche etc.)


Una volta individuate le conservatorie dove il soggetto indicato risulta registrato, per ottenere la classica ispezione ipotecaria con l'elenco sintetico delle formalità, sarà possibile procedere con singola ispezione per soggetto per ogni conservatoria d'interesse, al costo di  € 18,00 a richiesta, usufruendo del relativo servizio presente sul nostro portale.


L'ispezione nazionale risulta molto utile quando non si è a conoscenza dei territori provinciali ove il soggetto possiede o ha posseduto immobili e di conseguenza non si conoscono le eventuali conservatorie ove il soggetto stesso ha iscritte trascrizioni, iscrizioni e/o annotazioni.


L'ispezione nazionale copre qualsiasi conservatoria sul territorio italiano, ad esclusione delle province di Trento e Bolzano, in quando ricadenti nel catasto "tavolare", non consultabile dall'elenco delle conservatorie ufficiali della banca dati nazionale.

Compila e richiedi


Ho richiesto un'ispezione nazionale, ma risulta una stampa negativa, cosa significa?

Nel caso in cui l'ispezione nazionale riporti la dicitura "nessun soggetto reperito", ciò significa che quest'ultimo non risulta censito in nessuna delle conservatoria del territorio italiano e non sono quindi presenti atti trascritti.

La visura ipotecaria nazionale è uguale alla visura ipotecaria eseguita dirrettamente sulla singola conservatoria?

La visura ipotecaria nazionale è documento diverso dalla visura ipotecaria sulla singola conservatoria. La visura ipotecaria nazionale non riporta infatti l'elenco sintetico delle formalità, ma le conservatorie ove il soggetto è censito ed il tipo di formalità presenti. Per ottenere l'elenco sintetivo sarà necessario successivament eprocedere con l'ispezione ordinaria nella singola conservatoria dei registri immobiliari.

I dati non trovano corrispondenza. Cosa fare?

Nel caso in cui i dati indicati nella richiesta non trovano corrispondenza, ciò indica che vi sono dati errati indicati nei numeri di registro, anno o nei dati di riferimento nota. E' importante sottolineare che i numeri di registro generale e particolare non sono da confondere con i numeri di repertorio e raccolta.

GLI ALTRI SERVIZI :


VELOCITA' DI CONSEGNA
Servizi evasi in pochi minuti e senza richiesta di costi supplementari.
IN TUTTA ITALIA
Servizi in tutta Italia, escluse le province di Trento e Bolzano.
ATTIVI 7 GIORNI SU 7
Servizi sempre attivi 7 giorni su 7, compresi i giorni festivi.


Retevisure.it  © 2024 - Tutti i diritti sono riservati

CONTATTI

RETEVISURE

via trazzera marina 423,

98071 Capo d'Orlando (Me)

P.iva: IT04213270962

CONV.ADE: C00092372010

TEL : 0941.91.21.95

E-mail: catasto@retevisure.it

 

CONVENZIONE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE N. C00092372010 PER CONSULTAZIONE E PRESENTAZIONE DI ATTI DI AGGIORNAMENTO UFFICIALI