Servizio offerto da:
RETEVISURE
P.iva: 04213270962
Attivo 7 giorni su 7

Stima Immobile 50,00 €
iva ed oneri inclusi

 

La valutazione immobiliare è un servizio redatto da retevisure, ad opera di uno tra i nostri professionisti abilitati, volta ad individuare il valore di mercato di un determinato immobile, sulla base di due fattori determinanti:

 

- calcolo superficie commerciale

- valore di mercato al mq

 

Per superficie commerciale vendibile (SCV) si intende la superficie calcolata dalla somma delle ”superfici ponderate” che compongono l'unità immobiliare, ovvero un parametro oggettivo da considerare come riferimento per le valutazioni patrimoniali.

Il principale riferimento per il calcolo è il codice delle valutazioni immobiliari redatto da Tecnoborsa ed Agenzia nazionale delle entrate, che fornisce i coefficienti necessari alla determinazione delle superfici suddividendole in 3 categorie:

 

 

 

 

Per quanto riguarda il secondo fattore, ovvero l'individuazione del valore di mercato al mq, il tutto avviene attraverso l'analisi e l'applicazione di alcuni dati quali:

 

 

 

 

Il calcolo delle consistenze (superfici) verrà effettuato dai nostri tecnici basandosi sulla planimetria catastale in atti al catasto, che sarà tempestivamente prelevata dagli archivi telematici ed inoltrata al cliente insieme alla stima dell'immobile.

 

Il servizio di perizia valutativa comprende i seguenti documenti:

 

- Documento di stima dell'unità

- Planimetria catastale dell'unità in omaggio

- Visura catastale in omaggio

 

 

Tale valutazione, grazie all'utilizzo dei metodi tradizionali di perizia, permette quindi di conoscere in maniera  puntuale ed affidabile, il reale valore di mercato di un immobile.

 

 

IMPORTANTE:

 

Le valutazioni si intendono per singola unità immobiliare (civili abitazioni,box e simili).

 

Per interi fabbricati o immobili commerciali di grandi dimensioni è necessario richiedere un preventivo personalizzato contattandoci dal modulo presente nella pagina dei nostri contatti.

 

La perizia estimativa può riguardare qualsiasi immobile censito presso una qualsiasi provincia italiana, ad esclusione dei territori appartenenti alle provincie di Trento e Bolzano, in quando ricadenti nel catasto di tipo "tavolare", non consultabile dalle conservatoria ufficiali della banca dati nazionale.

 

* I tempi medi di evasione si riferiscono a richieste pervenute durante gli orari d'ufficio.

 

 

 

 

 

 

TEMPI MEDI DI EVASIONE:   *6 ore direttamente per e-mail
INFO:
Tel: 0941.91.21.95 
Email: catasto@retevisure.it
app google play
Link Utili:
Scarica l'app per android:
Cookie policy
Contatti
Privacy Policy
Garanzie clientela

CONVENZIONE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE N. C00092372010 PER CONSULTAZIONE E PRESENTAZIONE DI ATTI DI AGGIORNAMENTO UFFICIALI..